• Home
  • COME ARRIVARE
  • In auto

Arrivare in auto

Chemp è situato all’inizio della valle del Lys nel Comune di Perloz.
Il villaggio è raggiungibile da Pont-Saint-Martin in meno di mezz’ora sia percorrendo la strada regionale della Valle del Lys, sia dalla strada regionale di Perloz.
Salendo dalla valle del Lys la distanza è leggermente superiore ma la strada è più agevole. Al ritorno è consigliabile una breve sosta nel capoluogo di Perloz per visitare l’interessante borgo con la chiesa affrescata, i due castelli e l’antico torchio.

 

 

Dalla valle del Lys
Dall’uscita del casello autostradale di Pont-Saint-Martin svoltare a destra in direzione Torino, superare una rotonda e alla successiva rotonda svoltare a sinistra, seguendo le indicazioni per Gressoney.
Dopo circa 300 metri prestare attenzione a non entrare in paese ma svoltare a destra, seguendo sempre i cartelli per Gressoney. Continuare per circa 5,5 km e, subito dopo la frazione di Tour-d’Hérères, svoltare a sinistra seguendo in discesa la direzione Marine.
Attraversare il ponte sul torrente Lys (appena dopo, sulla destra, si scorge la frazione di Nantey dove ha inizio l’itinerario escursionistico proposto nelle pagine seguenti) e riprendere a salire sino a raggiungere la strada proveniente dal capoluogo di Perloz. Svoltare a destra e, con una serie di ripidi tornanti, raggiungere l’abitato di Marine. Attraversare l’abitato e al terzo tornante proseguire diritti in direzione di Chemp.
Continuare in piano fino ad oltrepassare il torrente, svoltare a destra e raggiungere la stradina che scende a Chemp (la strada è piuttosto stretta, nel caso ci fosse rischio di gelo o neve, conviene proseguire a piedi).
Quando la strada si allarga leggermente continuare a scendere verso destra ed in breve raggiungere il piccolo parcheggio di Chemp.

VISUALIZZA IL PERCORSO SULLA MAPPA

SCARICA LA TRACCIA

 

Dal capoluogo di Perloz
Dall’uscita del casello autostradale di Pont-Saint-Martin svoltare a sinistra in direzione di Aosta e alla rotonda svoltare a destra, entrando nel paese.
Poco prima della piazza 1° Maggio svoltare a sinistra in direzione di Perloz. Raggiungere il capoluogo di Perloz, attraversarlo (tratto di strada molto stretta tra le case), sino a pervenire al bivio con la strada proveniente dalla valle del Lys. Continuare diritti e, con una serie di ripidi tornanti, raggiungere l’abitato di Marine.
Attraversare l’abitato e al terzo tornante proseguire diritti in direzione di Chemp. Continuare in piano fino ad oltrepassare il torrente, svoltare a destra e raggiungere la stradina che scende a Chemp (la strada è piuttosto stretta, nel caso ci fosse rischio di gelo o neve, conviene proseguire a piedi). Quando la strada si allarga leggermente continuare a scendere verso destra ed in breve raggiungere il piccolo parcheggio di Chemp.  

VISUALIZZA IL PERCORSO SULLA MAPPA

SCARICA LA TRACCIA